CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE AG. SUMMERHOLIDAY


•Condizioni generali di locazione

•1. Premesse.Nelle presenti "Condizioni generali di locazione" si intende:- per "Impresa Turistica", l' "Agenzia Summerholiday di Viel Fabiola";- per "Cliente" colui che effettua la Prenotazione ed usufruisce dei servizi e degli immobili offerti in locazione dall'impresa turistica;- per "Prenotazione" la richiesta del Cliente di prendere in locazione un appartamento, per un certo periodo di tempo;

- per "Proposta di Contratto" la comunicazione da parte dell'Impresa Turistica, a seguito del ricevimento della Prenotazione, di disponibilità di un appartamento al Cliente, contenente il dettaglio dell'offerta e l'invito ad inviare la caparra;- per "Lettera di Conferma" la comunicazione da parte dell'Impresa Turistica di conferma del ricevimento della caparra e di perfezionamento della Locazione;- per "Locazione" il contratto che viene concluso tra l'Impresa Turistica ed il cliente;
- per "Condizioni generali di contratto" le condizioni e norme cui è soggetta la Locazione;
2. Prenotazione e perfezionamento della locazione.
La Locazione si intende perfezionata nel momento in cui il Cliente riceve la Lettera di Conferma che l'Impresa Turistica spedisce immediatamente dopo aver ricevuto la caparra di cui all'art. 3.
La Lettera di Conferma dovrà essere presentata dal Cliente al momento della presa in consegna delle chiavi dell'appartamento locato. Alla Lettera di Conferma è allegato un modulo contenente l'Elenco degli Inquilini, che dovrà essere compilato, sottoscritto e rispedito al più presto all'Impresa Turistica.
3. Caparra e pagamento del canone.
L'importo di quanto dovuto a titolo di caparra ed il dettaglio della proposta sono comunicati con Proposta di Contratto. La caparra in ogni caso corrisponde al 30% del canone di Locazione e può essere versata anche a mezzo posta con lettera raccomandata contente assegno a copertura garantita, o tramite vaglia postale o telegrafico. La caparra deve pervenire all'Impresa Turistica entro e non oltre quindici giorni dopo la data in cui è stata comunicata la disponibilità dell'appartamento per il periodo richiesto. Devono essere in ogni caso indicati come causale del pagamento (e quindi negli appositi spazi riservati alla causale, ove possibile, oppure con lettera accompagnatoria al pagamento, negli altri casi) il numero di Proposta di Contratto, nonché il nome e cognome dell'intestatario della Prenotazione.
L'Impresa Turistica si riserva di rifiutare le caparre che dovessero pervenire oltre quindici giorni dopo la data di comunicazione della disponibilità dell'unità abitativa, con conseguente automatica revoca della relativa Proposta di Contratto. Il saldo del canone di Locazione deve essere versato all'arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi. E' gradito il pagamento in contanti, con assegni viaggio o POS/carta di credito.
4. Disdetta e recesso.
In caso di rinuncia alla vacanza non perderete la caparra versata: per disdette comunicate almeno 4 settimane prima dell'arrivo (per valido motivo) potrete ricevere un bonus dell'importo totale già versato, valido per una prenotazione da effettuare nell'anno in corso oppure in quello successivo presso una delle nostre strutture.
5. Arrivo, mancato arrivo e partenza anticipata.
L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le ore 16.00 entro ore 19.00 del pomeriggio. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occupano l'appartamento o la camera. In caso di ritardo il Cliente deve avvertire tempestivamente l'Impresa Turistica; in caso contrario, l'appartamento o la camera vengono tenuti a disposizione fino alle ore 9.00 del giorno successivo, dopodiché, l'Impresa Turistica si riterrà libera di locarli a terzi.
Nel caso in cui il Cliente anticipi la propria partenza, rispetto al termine concordato, egli non ha diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone, conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto versato.
6. Norme di soggiorno e sanzioni previste per la loro inosservanza.
E' vietato ospitare più persone di quanto non sia consentito dal numero dei posti letto indicati nella Proposta di Contratto dell'Impresa Turistica e nell'Elenco degli Inquilini allegato alla Lettera di Conferma. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti.
Gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di casa e ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, evitando rumori e schiamazzi molesti.
Gli ospiti si impegnano ad avere la massima cura dell'appartamento (muri, pavimenti, ecc.), delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, fornello, ecc.) e dell'arredamento (mobili, letti, tavoli, ecc.). Si prega di ritirare dal giardino o dal terrazzo le sedie e il tavolo ogni qualvolta l'appartamento rimanga incustodito. Eventuali oggetti danneggiati o rubati dovranno essere risarciti dal cliente.
Reclami circa lo stato dell'appartamento e dei relativi accessori sono accettati soltanto entro 24 ore successive all'arrivo.
Sono ammessi animali domestici di piccola taglia (max 10 Kg), da indicare al momento della prenotazione (verrà richiesto un supplemento di 35,00 €, per le pulizie di disinfezione). Non è consentito l'uso di stufe, fornelli elettrici o condizionatori propri.
Con riferimento a tali norme comportamentali di soggiorno, soprattutto, ma non limitatamente a quelle relative al numero di inquilini, alla cura degli appartamenti ed al rispetto della quiete, l'Impresa Turistica si riserva il diritto di ispezionare a propria esclusiva discrezione i locali, anche in assenza degli inquilini, onde verificarne la scrupolosa ottemperanza. Qualora dall'ispezione dovessero emergere gravi inosservanze, la Locazione si intenderà risolta di diritto, con effetto immediato, per inadempimento imputabile al Cliente, e l'Impresa Turistica potrà intimare l'immediata liberazione dei locali, avvalendosi, se del caso, della forza pubblica, oltre che reclamare il versamento del canone pattuito che dovesse residuare al momento del rilascio. Salvo ogni diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni. A tale proposito, l'Impresa Turistica consiglia l'utilizzo degli appartamenti e delle camere, data la loro tipologia contesto e ubicazione, ai soli nuclei familiari.
7. Dotazione degli appartamenti.
Tutti gli appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, frigorifero, batteria da cucina (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie), acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. La fornitura di gas avviene a mezzo bombola, che all'esaurimento verrà tempestivamente sostituita con i seguenti orari: durante la stagione invernale dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (escluso sabato e domenica); nella stagione estiva tutti i giorni dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 15.45 alle 19.45 (domenica pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30). Per ogni posto letto sono disponibili una coperta ed un guanciale. La prima fornitura della biancheria da letto è compresa in base al numero delle persone registrate nell'appartamento, mentre il Cliente deve portare con sé solo la biancheria per la tavola ed il bagno (nel caso in cui il Cliente ne sia sprovvisto, è pregato di rivolgersi all'Impresa Turistica). Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola aggiuntive e asciugamani. I copri-materassi ed i copri-cuscini non possono essere utilizzati come biancheria da letto.
8. Partenza.
L'appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 9.00 di mattino del giorno stabilito. La partenza deve avvenire possibilmente in orario d'ufficio, al fine di consentire al personale dell'Impresa Turistica di controllare lo stato d'uso e di pulizia dell'appartamento. L'Impresa Turistica, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte e comunque fuori orario d'ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere l'eventuale cauzione versata dal Cliente, di cui al punto successivo e di restituirla quindi per posta una volta effettuati i necessari controlli circa lo stato dei locali. L'appartamento deve essere lasciato pulito.
9. Cauzione.
Il Cliente si impegna sin d'ora a lasciare gli appartamenti puliti. A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso degli appartamenti e delle camere, l'Impresa Turistica, e a sua insindacabile discrezione, richiederà al Cliente, al momento del ritiro delle chiavi, una cauzione di € 100,00 per appartamento. Detta cauzione viene restituita dopo aver accertato il buono stato e la pulizia dell'appartamento.
10. Responsabilità dell'Impresa Turistica.
Nessuna responsabilità può essere attribuita all'Impresa Turistica per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'appartamento. Essa presta, comunque, i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto. Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Venezia.
11. Norme particolari.
L'Impresa Turistica si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell'appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente circa le medesime caratteristiche tipologiche. In tal caso, eventuali maggiori spese sono a carico dell'Impresa Turistica. La richiesta di un particolare appartamento o camera (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione dall'Impresa Turistica, che tuttavia non fornisce la relativa garanzia. La descrizione della composizione dell'arredamento riportata nel catalogo, può eccezionalmente subire delle variazioni. Si informa che il personale autorizzato dall'Impresa Turistica può entrare negli appartamenti o camere per eventuali riparazioni o manutenzioni anche in assenza degli inquilini.
12. Accettazione.
All'atto della prenotazione il locatario accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte


Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito "Codice Privacy") e dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito "GDPR 2016/679"), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta l'Agenzia Sommerholiday con sede in 30028 Bibione Via dello Zodiaco, 25-27. Titolare del trattamento Il Titolare del trattamento è l'Agenzia Sommerholiday nella persona del Titolare/Legale rappresentante pro tempore Viel Fabiola domiciliato per la carica in San Michele al Tagliamento (ve) Via Giotto n.1.Finalità del trattamento I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge. Modalità di trattamento e conservazione Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 32 del GDPR 2016/679 e dall'Allegato B del D.lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell'art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Ambito di comunicazione e diffusione Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l'adempimento degli obblighi di legge. Trasferimento dei dati personali I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell'Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all'Unione Europea. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione L'Agenzia Summerholiday non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016. Diritti dell'interessato In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali;

b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

d) ottenere la limitazione del trattamento;

e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

h) chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

j) proporre reclamo a un'autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all'Agenzia Summerholiday, all'indirizzo postale della sede legale o all'indirizzo mail info@summerholiday-bibione.com

Io sottoscritto/a dichiaro di aver ricevuto l'informativa che precede.

Io sottoscritto/a alla luce dell'informativa ricevuta

◻︎esprimo il consenso  al trattamento dei miei dati personali inclusi quelli considerati come categorie particolari di dati.

◻esprimo il consenso  alla comunicazione dei miei dati personali A enti pubblici e società di natura privata per le finalità indicate nell'informativa.

◻esprimo il consenso al trattamento delle categorie particolari dei miei dati personali così come indicati nell'informativa che precede.